League of Legends: rivelato il rework di Akali

Il tanto agognato rework di Akali, oramai anticipato mesi fa, è stato rivelato su un thread di Reddit. La pubblicazione dei dettagli sul rinnovo del kit dell’affascinante ninja di League of Legends ha creato, di certo, non poche controversie; Professor Akali, streamer e youtuber ritenuto uno dei massimi esperti del personaggio, ha fatto visita di recente alla sede di Riot per discutere dei nuovi cambiamenti, e prepararsi, successivamente, alla pubblicazione di un video con tutti i dettagli. Tale filmato, però, è stato mostrato già oggi, a causa di una copia leakata caricata prontamente online. Il giocatore ha cercato di porre rimedio alla faccenda, rimuovendo ogni contenuto, ma oramai il tutto era già stato ampiamente pubblicato. Riot, d’altra parte, non ha perso tempo e solamente un paio d’ore dopo ha pubblicato un teaser ufficiale. È necessario sottolineare che, per quanto le abilità che andiamo a presentarvi potrebbero subire dei cambiamenti a livello di bilanciamento, a livello meccanico il kit di Akali dovrebbe rimanere pressoché invariato sino al suo rilascio.


Assassin’s Mark (Passiva):
Infliggere danno magico a un campione crea un circolo attorno ad esso. Quando Akali attraversa tale circolo, il suo prossimo attacco ha la gittata raddoppiata, infligge danno magico bonus che scale con AD e AP, e ripristina 10 energia.

Five Point Strike (Q):
Akali lancia cinque kunai in uno stretto arco, infliggendo danni magici, che scalano con AD e AP, ai nemici di fronte sé e rallentando quelli situati a massimo range. Se lanciato a piena energia, cura Akali per una percentuale del danno inflitto. Al grado 5, Five Point Strike infligge danni bonus a minion e mostri.

Twilight Shroud (W):
Akali recupera 40 energia e crea una cortina fumogena ad anello. Il fumo oscura Akali dalla visione dei nemici e garantisce velocità di movimento incrementata. Entrare o uscire dalle zone oscurate estende la durata dell’abilità. Twilight Shroud è immune a qualsiasi forma di rilevamento, incluse le torrette.

Shuriken Flip (E):
Akali volteggia all’indietro e tira uno shuriken davanti a sé, infliggendo danno fisico che scala con l’AD, e marchiando il primo nemico colpito. Quando Akali riattiva Shuriken Flip, si scaglia sul nemico marchiato, infliggendo danni ai nemici che riesce a trapassare. Lo shuriken può colpire e marchiare anche il fumo di Twilight Shroud.

Shadow Dance (R):
Akali scatta due volte. La prima volta causa un breve stordimento e infligge 120 danni fisici che scalano con l’AD, la seconda volta, invece, infligge 120-300 danni che scalano con l’AP, in base alla salute mancante del bersaglio.

Vi ricordiamo che nel rework del campione sono previsti cambiamenti sia nel voice-over che nel character model. Se siete curiosi di vedere le nuove splash art di Akali, vi rimandiamo alla pagina ArtStation di Jessica Oyenheart e al profilo Facebook di League of Legends, che già si apprestato a presentare quelle rimaneggiate per l’occasione.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile