Jojo Rabbit, opera diretta da Taika Waititi (Selvaggi in fuga, Thor: Ragnarok), è un esilarante commedia che segue le vicende di un ragazzo ossessionato dalla figura di Adolf Hitler. Il regista stesso, durante un’intervista, ci racconta qualcosa del film:
C’è un messaggio profondo nel film, un inno contro la guerra. È una pellicola moderna e che ha un senso dell’umorismo contemporaneo. Un sacco di persone erano interessate al film, ma solo dopo l’uscita di Thor: Ragnarok hanno acquistato fiducia. È un argomento spinoso da trattare quello della guerra e quando dici “Sto facendo un film che parla della Seconda Guerra Mondiale” generalmente gli studi cinematografici ti guardano e dicono cose tipo: “Oh dio, no! Un altro!” Ma questo è veramente diverso, decisamente strano e mantiene il tono umoristico dei miei lavori. Ed è un progetto che stavo cercando di portare a termine da molto tempo; ha avuto bisogno di una lunghissima gestazione e francamente, dopo aver fatto Thor mi sono detto che avrei dovuto realizzare qualcosa di mio ma più piccolo.
Vi ricordiamo che questo interessante lungometraggio non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma probabilmente arriverà nei cinema nel 2019. Rimanete sintonizzati su VMAG per ulteriori sviluppi.
Clicca sulla copertina per leggere