Death Stranding: ecco nuove informazioni sul significato simbolico delle mani di Sam

Kojima Productions ha svelato nuove informazioni su Death Stranding, andando a spiegare il profondo significato delle mani di Sam. I trailer pubblicati fino ad ora si focalizzano principalmente su questultime, ma ecco le parole espresse dall’azienda:

La mano destra e la sinistra sono immagini speculari della stessa cosa. In ogni caso, non sono perfettamente identiche, infatti non possono essere sovrapposte del tutto. Questa fenomeno si chiama chiralità e un oggetto dotato di questa caratteristica è detto chirale. Per fare un esempio, nel Buddismo unire le mani per pregare ha un significato simbolico: la mano destra è quella di Buddha, mentre quella sinistra appartiene alla persona che sta pregando. Quando le due mani vengono unite di diviene un tutt’uno con Buddha. In molte culture, stringersi la mano simboleggia amicizia reciproca. Tuttavia, le mani che sono immagini chirali l’una dell’altra non possono stringersi. Che cosa faresti se non potessi più tenere per mano? Come vivresti in un mondo che non è più connesso?

Insomma, ancora sono molti i misteri celati nel progetto, che speriamo siano rivelati prossimamente. Noi abbiamo concluso, seguiteci su VMAG.