Esattamente 20 anni fa uscì Descent, sparatutto in prima persona in cui dovevamo affrontare diverse minacce a bordo di un navicella spaziale.
La particolarità del gioco era data dal senso di claustrofobia e difficoltà nel manovrare il mezzo in mezzo a campi di asteroidi e altri spazi angusti, e l’ultimo capitolo della serie risale al 2000. Descent potrebbe tuttavia resuscitare grazie ad una campagna Kickstarter avviata dagli stessi sviluppatori per realizzare un nuovo episodio chiamato Descent: Underground.
Questo manterrà le caratteristiche e le meccaniche tipiche della serie, naturalmente con un comparto tecnico al passo con i tempi oltre ad alcune novità, tra cui una modalità multiplayer. L’obiettivo è raggiungere i 600.000 dollari di donazioni per finanziare il progetto, e in appena un giorno dall’apertura si sono superati i 150.000 dollari.
Ci sono quindi buone probabilità di vedere un ritorno di questo grande classico, e di seguito potete vedere un primo diario di sviluppo in cui il team ci mostra le sue idee, oltre alle prime scene di gameplay di Descent: Underground. Per supportare il progetto potete visitare la pagina Kickstarter dedicata.