Un client dal peso record per Star Citizen

Star Citizen potrebbe macinare un nuovo record.

Il gioco di Robert Space Industries infatti già detiene il primato per il maggior numero di donazioni raccolte con una campagna di crowdfunding, con ben 69 milioni di dollari racimolati prima dell’inizio del progetto, ma che attualmente sfiora i 75 milioni e non sembra volersi fermare. Si tratta quindi del Kickstarter più ricco mai esistito, e tanto per fare un paragone un dispositivo rivoluzionario come Oculus Rift ha raccolto “solo” 2,5 milioni di dollari. Poi il fatto che ne abbia avuti altri 2 miliardi con l’acquisizione da parte di Facebook è un altro conto.

I giocatori hanno dato quindi piena fiducia agli sviluppatori, e con un budget simile sembra proprio che avremo un gioco di esplorazione spaziale davvero enorme… in tutti i sensi. Il director of game operations Jeremy Masker ha infatti rivelato che il client di Star Citizen potrebbe pesare ben 100 GB! Si tratterebbe quindi di un nuovo record… anche se questo magari non è proprio positivo.

Star-Citizen-Rumors

Prima che andiate a suicidarvi al pensiero di quanto ci metteremo con le nostre italiche connessioni, sappiate che Masker ha comunque specificato che stanno lavorando per togliere diversi asset e comprimere il file a più “umani” 30/40 GB, con tutto il materiale rimosso scaricabile in un secondo momento tramite patch.

Queste in ogni caso saranno decisamente corpose, visto che ognuna dovrebbe contenere sui 100 asset rimossi dal peso di 200 MB l’uno compressi di media, arrivando quindi sui 2 / 6 GB di download ma ben 14 / 20 GB di spazio reale su hard disk.

Insomma, se avete intenzione di giocare a Star Citizen, iniziate a liberare parecchio spazio sui vostri PC.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile