Game Freak è sicuramente famosa per essere i responsabili e sviluppatori della serie Pokémon insieme a Nintendo… ma ora oltre a Pikachu avranno un’altra mascotte decisamente pesante.
Si tratta di Tembo: The Badass Elephant, e come suggerisce il nome si tratta di un elefante ca**uto. Il gioco si pone come un mix tra sparatutto bidimensionale e platform, e nei mastodontici panni di Tembo dovremo combattere contro il malvagio esercito Phantom e proteggere Shell City dalla distruzione… anche se buona parte dei danni li faremo noi stessi. Nel trailer di annuncio che trovate qui di seguito potete vedere infatti l’aggraziato elefante mentre sfrutta la sua stazza per distruggere edifici, e travolgere tutti i nemici senza pietà .
Le prime impressioni sono quelle di un gioco da gameplay abbastanza classico e dallo stile grafico fumettoso, ma l’originalità del protagonista e il fatto che dietro ci siano gli stessi sviluppatori di Pokémon ci ha incuriosito non poco. Tembo: The Badass Elephant arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC nel corso dell’estate, per cui non dovremo attendere molto prima di metterci sopra le mani (o meglio, le zampe).