Uncharted 4: A Thief’s End è sicuramente uno dei giochi più attesi dell’anno… ma se speravate di poterci mettere le mani sopra durante le vacanze di Natale fareste meglio a iniziare a pensare ad un altro videogioco da farvi portare da Babbo Natale.
Naughty Dog infatti ha appena annunciato che il gioco è stato spostato alla primavera del 2016, e attraverso un comunicato sul PlayStation Blog ne hanno spiegato i motivi:
“Da quando vi abbiamo mostrato la prima presentazione dell’azione di Uncharted 4: A Thief’s End abbiamo fatto grandi progressi dal punto di vista del gameplay e della storia, rendendoci così conto che la realizzazione di questo titolo è molto più ambiziosa di quello che pensavamo inizialmente. Dopo così tanti anni trascorsi insieme, Nathan Drake è un personaggio estremamente importante per il team e non volevamo prendere alla leggera il compito di raccontare il capitolo più importante delle sue avventure.
Il gioco merita la massima attenzione per i dettagli, il ritmo e la narrazione ricca di sfumature che hanno reso celebre Naughty Dog e Uncharted.”
 “Abbiamo preso quindi la difficile decisione di posticipare la data di uscita del gioco. Con qualche mese in più a disposizione, avremo la certezza che Uncharted 4: A Thief’s End non solo soddisferà gli standard elevati del nostro team, ma anche le aspettative dei giocatori. Vi ringraziamo per la vostra pazienza, ne varrà la pena. Il team di Naughty Dog lavorerà senza tregua per tutto il 2015 per far sì che le avventure di Nathan Drake ricevano la conclusione che meritano.”
Insomma, le classiche scuse che vengono dette in questi casi, nulla di nuovo. Certo, preferiamo un rinvio ma avere un gioco curato in ogni suo aspetto piuttosto che un’uscita frettolosa che porti ad una marea di problemi… ma davvero nessuno riesce più a rispettare le date di uscita che annuncia? Non sappiamo voi, ma qui seriamente non riusciamo più a ricordare un gioco che abbia mantenuto la parola da parecchio tempo ormai…