Svelate nuove informazioni sul gameplay e la storia di Sekiro: Shadows Die Twice

Poche ore fa From Software ha svelato numerose informazioni su Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo gioco annunciato alla conferenza E3 di Microsoft. Nonostante lo stile degli edifici ricordi l’era Sengoku del Giappone, il titolo non è ambientato nel mondo reale. Non sarà possibile scegliere una classe all’inizio dell’avventura, ma saremo liberi di potenziare il personaggio e personalizzarlo in base allo stile di gioco preferito. Oltre al rampino, del cui funzionamento ancora si sa poco, una delle meccaniche più importanti sarà lo stealth. Questo non sarà obbligatorio, ma garantirà un vantaggio strategico al giocatore, permettendogli di colpire il nemico ignaro della sua presenza. Un’altra novità molto importante è la resurrezione, con cui potremo tornare subito in vita dopo essere stati uccisi dagli avversari. Questa abilità non sarà disponibile in modo illimitato e in qualsiasi momento, e From ha assicurato che nonostante questo potere il gioco sarà tutt’altro che facile. La storia per adesso sembra molto meno enigmatica di quella dei Souls: Il protagonista cerca vendetta verso il clan Hashino, che ha distrutto tutto ciò che questo aveva di caro. Gli sviluppatori hanno dichiarato che comunque il gioco non sarà incentrato sulla narrativa, e che verrà mantenuto lo stile di storytelling delle precedenti opere di From Sofware. Vi ricordiamo che l’uscita di Sekiro: Shadows Die Twice è prevista per il 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.


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