Finalmente è giunto il momento tanto atteso. Sony è pronta a mostrare le sue carte all’E3 2018, vediamo quindi tutti gli annunci di questo evento .
La conferenza si apre con Gustavo Santaoalla, che con il suo banjo si è esibito suonando un brano di Ellie di The Last of Us 2. Proprio il titolo di Naughty Dog è stato il primo a mostrarsi con un nuovo trailer e una lunga sequenza di gameplay.
Subito dopo il filmato Ryan Clements e Shawn Layden hanno condotto una breve tavola rotonda parlando del processo creativo dietro giochi come The Last of Us 2 e God of War.
Il focus si è spostato successivamente su Call of Duty: Black Ops 3 che con un filmato è stato annunciato come disponibile su PlayStation Plus.
https://www.youtube.com/watch?v=RdYCdeu4rII
Arriva quindi un filmato che mostra una carrellata di giochi in arrivo per PlayStation VR.
Viene quindi presentata la nuova espansione di Destiny 2 chiamata Forsaken.
Un’altra esibizione dal vivo (stavolta con un flauto) anticipa il video di gameplay di Ghost of Tsushima, la nuova esclusiva PS4.
il filmato seguente annuncia Control, il nuovo titolo di Remedy precedentemente conosciuto con il nome in codice P7.
Tempo di un tuffo nel passato con il remake di Resident Evil 2 che ci riporta indietro nel tempo.
Un trailer annuncia Trover Saves the Universe, irriverente gioco dai creatori di Rick e Morty.
https://www.youtube.com/watch?v=skwPSjy9OyM
Torna a mostrarsi Kingdom Hearts 3, titolo onnipresente durante questo E3 che ci mostra il mondo di Jack Sparrow.
Ecco il turno di uno dei titoli più attesi, ovvero Death Stranding. Il lungo filmato mostra alcune sequenze di gameplay e alcune importanti aggiunte al cast.
Un breve teaser annuncia Ni-Oh 2, sequel de titolo di Ninja Theory.
https://www.youtube.com/watch?v=BVk85YimGUk
Ecco infine arrivare il nostro amichevole Spiderman di quartiere alle prese con Electro, Rhino, Scorpio, Avvoltoio e Mr. Negativo nel nuovo video di gameplay.
Chiude la conferenza l’annuncio di Déraciné, nuova esclusiva di From Software e Sony Japan Studio per PlayStation VR.
Uno showcase ricco di annunci e dimostrazioni su alcuni dei giochi più attesi, anche se purtroppo ancora mancano alcune date tanto attese. Siete rimasti soddisfatti dalla scaletta di Sony? Oppure avete preferito altre conferenze? Fatecelo sapere nei commenti.