È da poco finita la conferenza Microsoft sicuramente carica di novità e, ad aprire le danze, è stato il ritorno di Master Chief in un nuovo capitolo: Halo Infinite. Il trailer del titolo ha conquistato l’intera platea dell’evento; purtroppo per quanto riguarda la data d’uscita non si sa ancora nulla.
Microsoft lancia la prima delle esclusive che ci aspettavamo: Ori and the Will of the Wisps finalmente si mostra in un trailer. Il nuovo gioco di Moon Studios promette di riportarci nelle magiche atmosfere del mondo di Ori per una nuova dose di avventure.
I caratteri predominanti del Giappone arrivano su Sekiro: Shadows Die Twice, titolo in sviluppo presso From Software da tempo e pubblicato da Activision. Nel trailer si riesce ad osservare il gameplay, che ha molti elementi in comune alla serie Dark Souls e Bloodborne. il lancio del titolo è previsto nel corso del 2019, presumibilmente anche per altre piattaforme oltre Xbox One.
http://https://youtu.be/UGPknmiLxGo
Arriva un inedito trailer di Fallout 76 e, il nuovo RPG post-apocalittico di Bethesda sarà  quattro volte più grande rispetto a Fallout 4. L’ambientazione scelta per l’ultima fatica della software house è il West Virginia, che dovrebbe portare un po’ di novità anche in ambito di scenari, personaggi e storie.
Dopo tanti rinvii Crackdown 3 ha una nuova finestra di lancio: febbraio 2019. il nuovo trailer vede come punta di diamante l’attore Terry Crews, che presta volto e voce al protagonista del gioco. Le sequenze di gioco sono scoppiettanti in pieno stile Crackdown 3.
Dontnod ha presentato Captain Spirit, il nuovo titolo ambientato nell’universo di Life is Strange. The Awesome Adventure of Captain Spirit uscirà su tutte le piattaforme il 26 giugno 2018 e sarà disponibile gratis in download digitale.
http://https://youtu.be/Hg10gALJNks
4A Games ha presentato un nuovo spettacolare trailer di Metro: Exodus, svelando finalmente anche la data d’uscita, fissata per il prossimo 22 febbraio. Nel video possiamo vedere alcuni dei personaggi più importanti della storia e del gameplay.
http://https://youtu.be/U_KlcWMkJUQ
Immancabile il trailer delle espansioni di Sea of Thieves, Cursed Sails e Forsaken Shores. L’uscita della prima è prevista per luglio, fra poco settimane, mentre per la seconda bisogna attendere settembre.
http://https://youtu.be/g17yy4mwtkE
La conferenza di Microsoft continua a mostrarci trailer di titoli sempre più attesi e questa volta è il turno di Kingdom Hearts 3. La data di uscita, pubblicata oggi, è per il 29 Gennaio 2019.
Approda sul palco dell’E3 un nuovo trailer di Battlefield V, che sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 14 ottobre.
Microsoft ha annunciato Forza Horizon 4, che si presenta con un nuovo trailer e una sezione di gameplay dal vivo, in cui è stata evidenziata la natura open world e fortemente multiplayer di questo racing game. Le condizioni climatiche delle varie stagioni avranno un grande impatto su come controlleremo il nostro veicolo. Forza Horizon 4 sarà disponibile dal 2 ottobre in esclusiva su Xbox One.
Si mostra We Happy Few, titolo di Compulsion Games, in un nuovo trailer; ll filmato mostra anche la data d’uscita, fissata per il prossimo 10 agosto per Microsoft Xbox One, Sony Playstation 4 e Windows PC.
Mostrato sul palco dell’E3 il primo trailer di Tales of Vesperia, titolo dai tratti giapponesi, ripresi da anime e manga. L’uscita momentanea è fissata per l’inverno, anche se non è stata ancora annunciata una data precisa.
Arriva Player Unknown’s Battlegrounds con una nuova mappa e la War Mode, prevista per quest’estate. Sono attese altre novità per l’inverno 2018, tra cui un nuovo ambiente innevato.
http://https://youtu.be/7WtelAHix64
Per la gioia di molti approda The Division 2 sul palco dell’E3 con un inedito trailer e, dal video che è stato mostrato, possiamo osservare che il titolo sarà ambientato a Washington. La nuova fatica di Ubisoft uscirà il 13 marzo 2019.
Co-protagonisti della conferenza sono stati una serie infinita di nuovi giochi Indie, che potete trovare qui di seguito in un trailer.
http://https://youtu.be/1HAqBycMXTo
Shadow of the Tomb Raider è stato finalmente rivelato in un caratteristico trailer di presentazione. Il titolo di Crystal Dynamics non sarà esclusiva temporale ma sarà distribuito su tutte le piattaforme dal 14 settembre 2018.
Tra i grandi titoli della conferenza arriva anche Devil May Cry 5, che si mostra con un inedito trailer. Inoltre nel video possiamo osservare anche un adrenalinico gameplay dell’opera.
Annunciato l’arrivo di Black Desert Online su Xbox One. La beta del noto MMORPG si terrà in autunno, ed è possibile registrarsi da ora.
http://https://youtu.be/xMBh-U8pOuI
A mostrarsi sul palco dell’E3 è Jump Force; in questo titolo appariranno personaggi da vari manga e anime di Shonen Jump, tra cui Naruto, One Piece, Dragon Ball e addirittura Death Note. L’uscita è prevista per il 2019.
La conferenza di Microsoft ha continuato a sorprenderci con l’annuncio di Dying Light 2, che conterà su una collaborazione d’eccezione: quella con Chris Avellone. Il gioco sarà un sequel del primo, riproporrà parkour con movimenti naturali e un melee tattico con la prima persona.
http://https://youtu.be/WarFLU0uO8c
Il pluripremiato indie di Studio MDHR presto avrà un DLC che arricchirà il titolo con nuove personaggi giocabili. The Delicious Last Course, il nuovo contenuto per Cuphead, è previsto per il prossimo anno, per Xbox One e PC.
Just Cause 4 fa il suo esordio all’E3 durante la conferenza Microsoft e conferma quanto visto nei leak: tornado, corse ed esplosioni. La data d’uscita è fissata per il 4 dicembre 2018.
Annunciato un grande classico di Rare: Battletoads. Il titolo che è un picchiaduro a scorrimento, sarà disponibile per il 2019 e porterà con sé tantissime novità .
Annunciati tre nuovi titoli della serie Gears. Il primo è Gears Pop, un gioco in cui i personaggi sono rappresentati in stile Funko Pop. Il secondo è Gears Tactics, uno gioco di strategia. L’ultimo invece è proprio Gears 5, un nuovo capitolo principale della saga.
L’E3 porta come esclusiva temporanea Tunic, un simpatico gioco con una volpe protagonista in un modo pieno di passaggi segreti.
http://https://youtu.be/NCcaiBc4Mo0
Ultimo titolo presentato da Microsoft è Cyberpunk 2077, gioco di CD Projekt RED annunciato già nel 2013. Purtroppo la software house non ha mostrato sequenze di gameplay, né un anno di riferimento per l’uscita del gioco.
Clicca sulla copertina per leggere