Come ormai di consueto, Electronic Arts ha aperto le danze con il suo EA Play, conferenza creata appositamente per mostrare i prodotti che i giocatori devono attendersi almeno nei dodici mesi che verranno. Tra annunci telefonati e sorprese, possiamo dire che l’azienda statunitense ha offerto uno spettacolo degno di nota.
Dopo un breve spettacolo in realtà aumentata riguardante Anthem, Battlefield V ha rubato la scena con due trailer tecnicamente mastodontici, iniziati con due sessioni cinematografiche che hanno accennato a quello che sarà la storia del titolo. La notizia bomba è certamente che, dopo il lancio, verrà rilasciata una modalità Battle Royale.
La voce di Cristiano Ronaldo e la sigla della UEFA Champions League hanno poi annunciato l’ingresso della competizione europea su FIFA 19, arrivando peraltro con l’ultima coppa (vinta dal Real Madrid) sul palco. Infine, è stata rivelata la data d’uscita: 28 settembre 2018.
Dopo l’annuncio di Origin Access Premier e Anakin Skywalker su Star Wars Battlefront II, il pupazzetto di lana più famoso del mondo dei videogiochi è stato finalmente confermato: Unravel 2 è realtà e avrà anche una versione co-op. Dopo un piacevole gameplay trailer, Unravel 2 è stato rilasciato ufficialmente sullo store.
Ancora produzioni indipendenti con Sea of Solitude, titolo molto particolare, che uscirà a inizio 2019, di cui siamo certi si parlerà a lungo. Come era facilmente intuibile, il livello artistico ha rubato la scena.
Pur rimanendo per poco, NBA Live 19 è arrivato e ha fatto parlare di sé: il basket secondo Electronic Arts ci sarà anche quest’anno e uscirà il prossimo 7 settembre.
Come per lo scorso anno, anche per questa edizione Madden NFL 19 ha rubato la scena con una presentazione molto scenografica, arricchita dalla cintura di campione del mondo. Nello spettacolare trailer, infine, è stato annunciato che il titolo uscirà il prossimo 7 agosto.
Electronic Arts non lascia da parte nessuno: un interessante Command and Conquer: Rivals, titolo mobile, è stato giocato in live nella versione pre-alpha. Mostrato come uno strategico in tempo reale abbastanza veloce, è già possibile pre-registrarsi. Totalmente a sorpresa, poi, uno spettacolare trailer cinematografico ha messo il punto esclamativo sull’importanza del titolo mobile.
https://www.youtube.com/watch?v=fyNXQpAFQJc
Il tanto atteso Anthem è poi arrivato. Uno spettacolare filmato cinematografico prima e un gameplay trailer poi hanno mostrato tutto quello che la produzione Bioware ha da offrire. Dopo la presentazione delle classi e le skill da utilizzate, è stata finalmente annunciata la data d’uscita ufficiale: 22 febbraio 2019.
Non dimenticate di seguirci nei prossimi giorni con le altre conferenze E3, che copriremo sempre in live sulla nostra pagina Facebook e con gli articoli qui su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere