IKEA produrrà attrezzature ergonomiche per gli e-sports

Non è una novità: il mondo degli e-sports è cresciuto a dismisura negli ultimi anni, pensando che solo nel 2017 il settore ha fatturato più di 700 milioni di dollari. Sono sempre più le persone che assistono o dirigono partite in diretta o prendono parte ad eventi. Tutti i giocatori più esperti sanno che è necessario disporre di un’adeguata strumentazione per mettersi alla prova come si deve. Per questo, il colosso IKEA ha deciso di produrre una serie di attrezzature ergonomiche per agevolare il lavoro degli hardcore gamer. L’obiettivo è di sviluppare, con la stampa 3D, mobili, sedie, tavolini e quant’altro al fine di agevolare lo svolgimento delle partite. Tutto ciò, in collaborazione con UNIQ, azienda americana specializzata nella produzione di protesi, ed Area Academy, che punta molto sull’aspetto educativo dei device elettronici. Marcus Engman, responsabile della linea Ikea Range & Supply ha dichiarato:

Crediamo che più i giocatori stanno comodi, più le loro prestazioni saranno elevate. Siamo noi stessi curiosi di vedere come l’arredamento per la casa combinato alla nuova tecnologia potrà migliorare gli e-sport e crediamo di avere i partner giusti.

Siamo in attesa di vedere cosa andrà a creare questa partnership, quindi vi consigliamo di rimanere connessi su VMAG e non perdere alcuna novità.