Ecco perché Batman Arkham Knight sarà un titolo 18+

In uscita il prossimo 2 giugno per PC, PS4 e Xbox One, Batman Arkham Knight sarà un titolo in cui vedremo il sangue scorrere a fiumi.


La londinese Rocksteady Studios, già produttrice dei predecessori Arkham Asylum ed Arkham City pare avere in serbo una storia dalle tinte particolarmente fosche e cupe: è la prima volta infatti che un loro gioco viene valutato M (18+) dalla ESRB.

L’Entertainment Software Ratings Board ha giustificato la sua decisione sulla base di alcuni dettagli particolarmente cruenti, vediamoli insieme.

In alcune sequenze il giocatore dovrà eliminare gli avversari servendosi di veicoli corazzati dotati di minigun e missili, particolarmente impressionante la scena in cui un nemico viene torturato con la ruota di uno dei mezzi.
Ci sarà la possibilità di far fuoco su avversari disarmati, o che si saranno già arresi, inoltre le scene del crimine saranno letteralmente coperte di sangue, sembra addirittura che assisteremo a una tortura su un tavolo chirurgico, in pieno stile horror movie. Anche la presenza di un quartiere a luci rosse con tanto di cartelloni espliciti e insegne al neon che ci invitano a provare i servizi di allegre donnine hanno contribuito a far spostare verso il massimo livello il rating del gioco.

“Dal nostro punto di vista non abbiamo mai lavorato avendo un rating preciso in mente” ha dichiarato Sefton Hill game director e fondatore di Rocksteady che si è detto sorpreso del giudizio assegnato “Non l’avevamo fatto dei precedenti due giochi… sentivamo solo che questa era la storia che volevamo veramente raccontare”.

Sembra inoltre che la Warner Bros abbia già criticato alcune scene durante la fase di sviluppo perché avrebbero potuto “creare problemi”, intimando con una mail di eliminarle. Dopo le proteste di Hill per una decisione che “avrebbe distrutto il progetto” e una telefonata ai piani alti della DC Comics però sembra che le scene incriminate (tuttora misteriose) abbiano avuto l’OK per restare nel gioco.

I fan di Tarantino possono già mettersi in fila, Arkham Knight è il titolo che fa per loro.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile