Durante una conferenza appositamente dedicata al nuovo titolo del brand Pokémon, Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, il Game Director Junichi Masuda ha illustrato i collegamenti che la nuova produzione destinata a Nintendo Switch ha con Pokémon Giallo e Pokèmon GO.
Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono ispirati e basati su Pokémon Giallo. Abbiamo aggiunto elementi della serie animata, come il Team Rocket o altri personaggi che sono apparsi nell’anime. È una di quelle cose che ci permette di dialogare meglio con i ragazzini. Quando abbiamo pensato a quale sarebbe stato il gioco su cui tornare… abbiamo pensato che questa sarebbe stata la nuova versione.
Credo che una delle cose che renderà interessante Pokémon GO agli occhi del suo pubblico è che ci saranno meccaniche piuttosto intuitive. Con la versione Switch potrete lanciare il controller come se stesse lanciando una Poké Ball.
Ciò che posso dire è che Pokémon GO continuerà a evolversi, e che lavoro su entrambi i titoli anche sul design. Troveremo un modo per far sì che entrambe le serie trovino i punti di forza reciproci e che li applichino in futuro.
E voi acquisterete i nuovi giochi targati Game Freak e Niantic Games? Vi ricordiamo che saranno disponibili a partire dal 16 novembre 2018 su nintendo Switch.
Clicca sulla copertina per leggere