Qui nella redazione di VMAG è già tanto se riusciamo a disegnare degli omini stecco, figuriamoci se riusciremmo a produrre un’animazione. Se invece siete più bravi di noi, e il vostro sogno è diventare dei grandi animatori, allora il Concorso Pitch Me! Pierluigi de Mas 2015 potrebbe fare per voi. Il concorso fa parte della vasta serie di iniziative di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Cross-mediale, di cui VMAG è media partner. Il Festival si terrà a Venezia dal 16 al 18 aprile.
Ma in cosa consiste il concorso? È presto detto: un pitch è una presentazione di fronte a un investitore, e il vostro scopo è convincerlo a darvi dei soldi. Detta così suona tutt’altro che facile, e infatti non lo è. Il concorso si rivolge a chi ha un progetto che vuole realizzare, e che dovrà presentare di fronte a un Giuria di esperti; in questo modo potrete verificare la bontà della propria idea e, allo stesso tempo, vi confronterete con le difficoltà di una presentazione con il tempo contato. Pensate di essere all’altezza della sfida?
Il concorso è aperto ad autori, sceneggiatori, studi di realizzazione o produttori indipendenti non ancora introdotti nel mercato dei professionisti. L’iscrizione è aperta fino al 3 aprile 2015, e potete effettuarla a questo indirizzo, allegando i materiali richiesti.
Noi proveremo a mandare il nostro progetto con gli omini stecco. Ehi, magari diventeremo ricchi e famosi come i creatori di Peppa Pig!
Clicca sulla copertina per leggere