Gearbox Software vuole tornare su Brothers in Arms

Durante il PAX East si è tenuto un panel dal titolo “Inside Gearbox Software”, dove il chief creative champion Mikey Neumann ha suggerito un possibile revival per la serie Brothers in Arms, da tempo in stasi. Ecco la sua dichiarazione: “Molte persone amano Brothers in Arms e amano il protagonista della serie, il sergente Matt Baker. Ovviamente, non siamo mai riusciti davvero a finire quella storia, ma ci siamo sempre detti di volerci tornare.”

Questo non vuol dire che sia in sviluppo, in effetti, un nuovo episodio di Brothers in Arms. “Non abbiamo nulla da annunciare” ha dichiarato Neumann. “Non posso certamente annunciare niente”.

Neumann ha parlato della serie Brothers in Arms in risposta ai commenti del doppiatore Troy Baker, che ha presenziato durante il panel per parlare del suo lavoro su Tales from the Borderlands, ma ha finito per discuttere il franchise militare. Ha dichiarato Baker: “Il sergente Matt Baker è stato il primo personaggio protagonista che abbia mai avuto ed è qualcosa a cui, come gamer e come attore, ho sempre voluto ritornare.

Il futuro di Brothers in Arms è abbastanza incerto. All’E3 2011 Gearbox e Ubisoft annunciarono Brothers in Arms: Furious 4, un gioco fortemente ispirato da Bastardi senza gloria. Il gioco è stato ritardato per molto tempo, ed è stato immaginato come una nuova IP piuttosto che come un episodio di Brothers in Arms.

Insomma, il destino di Brothers in Arms è ancora ignoto. E voi cosa ne pensate? È una serie di cui abbiamo bisogno o non ha spazio tra le attuali produzioni?