Mussel: l’ultima creazione dei fratelli Whiting

Quando David e Jonathan Whiting mettono insieme le loro forze, il risultato non può che essere sorprendente. Mussel è l’ultima creazione della loro vena creativa, nonché successore spirituale di Stalwart: entrambi giochi di Jonathan, avvolti intorno alle musiche di David.

Come si può leggere sul sito ufficiale, sia Stalwart che Mussel sono giochi rhythm-action, che sottolineano l’empatia musicale sulla meccanica di “premere il tasto sul beat”. Mussel è uno sparatutto subacqueo sincronizzato ad una traccia musicale, e immerge i giocatori in uno strano oceano ispirato ad uno dei brani di David. Un gioco di ritmo, dove l’azione aumenta con l’aumentare dell’intensità della musica. L’esperienza è abbastanza breve (giusto il tempo di una traccia musicale), ma riesce comunque a fornire elementi di gioco molto interessanti.

screenshot05

Sullo scenario di mari pericolosi, si gioca con una piccola nave galleggiante, e non sono poche le difficoltà; cercare di manovrare la nave in preda alla tempesta e sparare allo stesso tempo non è facile come può sembrare, e gli sviluppatori hanno aggiunto anche un interessante livello di strategia a quello che altrimenti si definirebbe un gioco breve e semplice. Con il progredire del gioco si possono utilizzare bombe e razzi, e guardare l’ultimo boss esplodere è un evento che, insieme agli effetti visivi del gioco, merita di essere visto. Provare per credere!

Il gioco è gratuito e lo potete trovare su questo link, buon divertimento!

V MENSILE
V007 Mensile