Le navi spaziali di Star Citizen sono meravigliose. Così tanto, che persino la loro distruzione è in grado di lasciare a bocca aperta. Chris Roberts, creatore del gioco, nell’ultima comunicazione sul sito ufficiale di Star Citizen ha rivelato un altro aspetto di questo space sim che ne mette in luce il fenomenale livello di realismo.
Nulla è stato lasciato al caso in Star Citizen, e tanto meno la distruttibilità dei veicoli spaziali. In un film di fantascienza siamo abituati a vedere i veicoli che si distruggono sotto i colpi dei nemici, ma nei videogiochi ciò avviene in maniera molto più approssimativa. Star Citizen vuole colmare questo vuoto, proponendo delle navi spaziali che si modificheranno in tempo reale a causa degli spari. Potete ammirare una bellissima nave mentre viene barbaramente danneggiata nell’ultimo video diffuso di Star Citizen.
Non si tratta semplicemente di un effetto cosmetico ma, nelle intenzioni di Cloud Imperium, creatori del gioco, di un vero e proprio mezzo per lo storytelling. Attraverso i danni della nostra nave spaziale, come fori e bruciature, porteremo sempre su di noi il marchio indelebile delle nostre battaglie. Serviranno per mostrare agli altri le difficoltà che abbiamo passato, un po’ come delle ferite di guerra. Insomma, i danni racconteranno la storia delle navi spaziali. Non trovate tutto questo affascinante?