In origine, Geralt avrebbe dovuto pattinare

Nel mondo di The Witcher 3: Wild Hunt tutto è estremamente violento. Persino il pattinaggio. Follia? No, è una feature che stava per essere inserita in The Witcher 3: Wild Hunt, ma che alla fine è stata tagliata.

L’ha dichiarato il game designer Damien Monnier, durante un panel dell’evento PAX East. Ecco le sue parole: “Ad un certo punto abbiamo avuto l’idea del pattinaggio su ghiaccio. Era più di un’idea: era in effetti un prototipo. Avreste potuto pattinare sul ghiaccio e combattere”.

I giocatori sarebbero stati in grado di controllare Geralt, novello Carolina Kostner, usando il trigger sinistro e destro del controller per controllare rispettivamente la gamba sinistra e destra. Inutile dire che, come gran parte del resto del gioco, anche i segmenti di pattinaggio sul ghiaccio sarebbero stati molto violenti e sanguinosi. Come spiega Monnier: “Potevate tagliare le testa e il sangue si sarebbe sparso sul ghiaccio, sarebbe stato bellissimo. Ed eravate anche davvero veloci. Mi piaceva davvero”.

Alla fine questo elemento, che sarebbe apparso verso la fine di The Witcher 3: Wild Hunt, è stato quindi tagliato, e sempre sul palco Major Nelson di Microsoft ha scherzato sul fatto che sarà proposto come DLC. È possibile, ma non improbabile, ma non ci annoieremo comunque data la massiccia quantità di DLC gratuiti che la compagnia vuole pubblicare. Siamo sinceri? Ci sarebbe sembrata una scelta un po’ ridicola, anche perché quando gli eroi fantasy si danno allo sport la cosa rischia di sfociare nel grottesco (Legolas che fa lo skateboard tormenta ancora i nostri sonni).

Nel frattempo, la compagnia ha pubblicato un nuovo video di gameplay, che potete vedere di seguito.

Il gioco uscirà il 19 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile