Il cielo è il limite in Heavensward

La prima espansione di Final Fantasy XIV, Heavensward, arriverà leggermente in ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto. Invece della primavera, si parla del 23 giugno, con l’early access fissato per il 19 giugno. L’espansione è prevista per PC, PlayStation 3, PlayStation 4 e Mac.

La data è stata annunciata durante un panel al PAX East di Boston, assieme alla notizia che gli esperti in port per Mac, Transgaming, porteranno il gioco su MacOS nello stesso giorno dell’uscita dell’espansione. L’espansione aggiunge 3 nuove classi al gioco, aumenta il level cap 50 a 60 e permette ai giocatori di esplorare Northern Eorzea. Tra le caratteristiche più attese, un continente volante, immancabile per ogni episodio di Final Fantasy che si rispetti, che potrà essere esplorato attraverso le nuovissime mount volanti. Tra le novità abbiamo anche una gigantesca balena volante, che apprendiamo essere il nuovo Primal, Bismarck.

Come suggerisce il titolo (“Heaven” sta per cielo, del resto), questa espansione di Final Fantasy aumenta la posta in gioco portando gli utenti in luoghi sempre più affascinanti. Vogliamo dirlo? Final Fantasy XIV è probabilmente uno dei MMORPG assieme a Guild Wars 2 più sensazionali dal punto di vista visivo e, come apprendiamo dal trailer, le nuove zone sono belle da mozzare il fiato.