Avevamo già parlato del tributo di Cryptic Studio, i creatori di Star Trek Online, all’attore Leonard Nimoy, leggendario interprete di Spock.
Bene, lo studio ha mantenuto la promessa e ha creato una statua gigante di Spock, raffigurato mentre dà il suo tipico saluto vulcaniano. Sulla base della statua è possibile leggere “Lunga vita e prosperità”, il motto del suo personaggio diventato una frase scolpita a fuoco nell’immaginario nerd. La statua è stata collocata nel posto dove oltre 1000 giocatori si sono radunati per omaggiare l’appena scomparso Nimoy.
Una statua simile sarà anche collocata in New Romulus, ma con l’iscrizione “I bisogni dei molti sono più importanti di quelli dei pochi”, in riferimento al lavoro diplomatico di Spock sulle relazioni tra romulani e vulcaniani.
In entrambi questi luoghi sarà anche piazzata una placca commemorativa, dedicata alle figure più in vista del franchise Star Trek che, purtroppo, non ci sono più. Al momento, è possibile trovare il nome di Nimoy assieme a Gene Roddenberry, DeForest Kelley, Majel Barrett e James Doohan.
Sempre come parte della commemorazioni, la prossima settimana saranno installate delle bandiere nere a lutto, nello spazioporto della Terra, a New Romulus e a Qo’noS.
Clicca sulla copertina per leggere