Bethesda sta mostrando in queste ore al PAX East dei nuovi spezzoni di gameplay da Wolfenstein: The Old Blood, il prequel standalone di Wolfenstein: The New Order che ci porterà all’interno del famoso castello che dà il nome alla serie. B.J. Blazkowicz dovrà affrontare il sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein, e poi recarsi a Wulfburg dove un folle archeologo nazista vuole riesumare dei manufatti che minacciano di scatenare un potere oscuro.
Potete vedere il gameplay in un nuovo video tratto dalla manifestazione. La prima cosa che si nota è la nuova arma di Blazkowicz, un tubo di ferro che si era già visto nel precedente trailer che annunciava il gioco. Grazie a quest’arma impropria sarete in grado di buttare giù gli avversari più forti con degli attacchi melee; tornerà anche utile, per esempio, per aprire delle botole. Tra le nuove armi troviamo una nuova pistola, che è praticamente un lanciarazzi in miniatura, un fucile a canne mozze e un fucile che lancia scariche elettriche.
La cosa più interessante è che il gioco ha luogo durante la Seconda Guerra Mondiale, motivo per cui troverete tecnologie diverse rispetto a quelle viste in The New Order, e di conseguenza anche il design dei nemici sarà più arcaico; ci saranno anche più riferimenti al mondo dell’occulto, come nei precedenti capitoli di Wolfenstein.
L’intenzione degli sviluppatori è creare una versione alternativa del gioco, e l’epico Far Cry: Blood Dragon è stato senza dubbio un’ispirazione; lo scopo di Bethesda è fornire ai giocatori che non hanno giocato a The New Order un modo per approcciarsi alla serie con un costo più contenuto.