Che le attività degli hacker siano una minaccia costante per i servizi online di Nintendo, Sony e Microsoft non è certo un mistero… basti pensare al recente attacco di Lizard Squad che ha messo in ginocchio il PlayStation Network pochi mesi fa.
A tal proposito, il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha di recente fatto sapere che i tre colossi stanno attualmente collaborando per far fronte agli attacchi DdoS:
“Un attacco al PSN, ad esempio, è controproducente per noi, poiché non fa che incutere paura e diffidenza nei giocatori, e per questo motivo è di fondamentale importanza condividere fra tutti noi quello che stiamo apprendendo. Attualmente noi di Xbox stiamo collaborando con Sony e Nintendo, e questo dialogo credo sia molto importante, al fine di rafforzare le nostre infrastrutture online, al punto di renderle quanto più sicure possibile”
La guerra agli hacker quindi continua… ma chi avrebbe mai detto che proprio loro avrebbero portato ad una collaborazione tra le tre società? Mai come in questo caso vale il detto “Uno per tutti, tutti per uno”.