John Kodera di Sony afferma che la compagnia è interessata al settore portatile

Diciamocelo: PS Vita non è di certo un dispositivo che ricorderemo nel tempo. La scarsità di giochi ed esclusive, nonché le esagerate difficoltà che gli utenti hanno trovato, sono state importanti per il fallimento della console. In Giappone le cose sono andate diversamente, in quanto molti titoli più mirati a quel tipo di utenza hanno riscosso un discreto successo. Sony, però, potrebbe non essere ancora decisa ad abbandonare la portabilità. Secondo il CEO John Kodera, l’azienda sembrerebbe intenzionata a sviluppare su hardware portatili, creando un prodotto che permetta di integrarsi addirittura col settore mobile. Possiamo pensare ad una sorta di ibrida stile Switch, o anche ad una macchina capace di effettuare uno streaming da un’ipotetica PlayStation 5.

“Secondo me, invece di separare i videogiochi portatili dalle console, è necessario continuare a pensarli come a un metodo per diffondere più esperienze di gioco e capire cosa i nostri clienti vogliano dalla mobilità. Vogliamo pensare a diverse opzioni.”

Insomma, di idee ce ne sono moltissime e siamo in attesa di scoprire cosa Sony ha in serbo per i giocatori. Rimanete connessi su VMAG per non perdere eventuali nuove informazioni, soprattutto in vista dell’E3 2018.