Atari resuscita RollerCoaster Tycoon… ma forse era meglio lasciarlo riposare in pace

Atari ha da poco pubblicato il primo trailer di RollerCoaster Tycoon Wolrd, resuscitando quindi lo storico gestionale di montagne russe il cui ultimo capitolo risale al lontano 2003… ma che a livello grafico è comunque migliore di questo “nuovo” titolo.

I fan (e non solo) sono rimasti letteralmente pietrificati vedendo la grafica del gioco, e su Twitter, Reddit e vari social network sono iniziate infinite critiche e polemiche, spesso con toni piuttosto coloriti. Certo, noi siamo i primi a dire che la grafica non è l’elemento fondamentale di un gioco, ma è anche vero che è abbastanza scandaloso che un gioco che punta a riprendere in mano una serie apprezzata come quella di RollerCoaster Tycoon si presenti con un comparto tecnico di così basso livello.

Degno di nota inoltre il “colpo di genio” del trailer: i primi secondi in computer grafica lasciano ben sperare per il gioco, ma una volta che la giostra esce dall’oscuro tunnel… BAM! Ecco spiattellata in faccia con cruda realtà la vera grafica del gioco, e il confronto con la stessa grafica di pochi secondi prima risulta davvero impietoso. Un filmato vale comunque più di tante parole, per cui giudicate voi stessi con i vostri occhi… e godetevi le reazioni dei fan inferociti subito dopo.

https://www.youtube.com/watch?v=nzgAhPffWsM

Schermata 2015-03-06 a 13.23.11

 

Schermata 2015-03-06 a 13.23.39

 

L’immagine  a cui si riferisce l’ultimo commento è questa, ed effettivamente si nota come RollerCoaster Tycoon 3, che ricordiamo è di oltre 12 anni fa, vantasse comunque dei buoni riflessi sull’acqua… cosa che manca completamente in questo RollerCoaster Tycoon World. 

j9yphi0qb4wuglmo7ikf

Insomma, i fan non hanno proprio gradito questo primo filmato del gioco… a questo punto non resta che sperare che almeno a livello di gameplay possa riservare qualche sorpresa, possibilmente positiva questa volta.