The Banner Saga, il primo capitolo del gioco è disponibile su Nintendo Switch

The Banner Saga, stando a quanto rivelato dall’account Twitter, è disponibile in formato digitale attraverso il canale eShop di Nintendo Switch. Il costo del videogioco è di 19.99 euro e per poterlo utilizzare nella vostra console ibrida dovrete avere come minimo 3.10 giga byte di spazio disponibile. Se siete interessati al gioco, potete trovare maggiori dettagli nell’apposito comunicato:

Imbarcati in un viaggio epico e personale con questo GdR tattico acclamato dalla critica, in cui le tue scelte strategiche incidono direttamente sullo sviluppo della trama e sull’esito dei conflitti nei quali ti imbatterai mentre lotti per la sopravvivenza in questa storia ispirata alle leggende vichinghe.

  • Un regno fantasy in 2D ispirato alla mitologia scandinava: immergiti nelle bellissime serie di combattimenti e nelle animazioni disegnate a mano e accompagnate da una suggestiva colonna sonora del compositore Austin Wintory, nominato ai Grammy.
  • Le scelte del giocatore fanno da filo conduttore della narrativa: ogni decisione assunta nel corso dei viaggi, delle conversazioni e dei combattimenti ha un effetto significativo sullo sviluppo successivo della trama.
  • Combattimento strategico non senza conseguenze: la vittoria o la sconfitta, e persino la perdita permanente di un personaggio, dipendono dalla scelta di quale alter ego portare in battaglia e dalle decisioni che prenderai successivamente.