In un’intervista concessa ad un sito francese, l’attore Mads Mikkelsen ha dedicato due parole a Death Stranding, videogioco attualmente in stato di sviluppo presso Kojima Productions e del cui cast egli fa parte. La domanda rivolta a Mads poneva fondamentalmente il dubbio sul tipo di approccio che egli pone in un videogioco, in un video clip musicale o un normalissimo film: viene utilizzato un metodo differente per ogni tipologia di prodotto d’intrattenimento sopracitato? La risposta è la seguente:
No, non è lo stesso approccio, specialmente per quanto riguarda il videogame su cui ho lavorato con Hideo Kojima. Il mio passato come ballerino è stato prezioso per calarmi nel mio personaggio. Per dieci anni ho praticato il balletto prima di diventare attore e quest’esperienza mi ha permesso di trovare i movimenti appropriati (con il motion capture). È un esercizio differente rispetto al cinema, anche se alla fine noi iniettiamo emozioni per dar vita ai personaggi.
Il character interpretato da Mads in Death Stranding, pertanto, sarà arricchito ulteriormente dalla motilità che l’artista saprà donargli.
Clicca sulla copertina per leggere