Prendete i drammi interpersonali di The Walking Dead e combinateli alla sopravvivenza del gruppo di Oregon Trail e il gioco è fatto: vi presentiamo Dyscourse, una narrazione interattiva che ruota attorno alla capacità decisionale e alla psicologia di gruppo. La protagonista è Rita, una superstite su un’isola deserta in seguito ad un incidente aereo insieme ad un gruppo eterogeneo di “turisti inutili”: Teddy, George, Steve, Garret e Jolene. L’obiettivo? Sopravvivere naturalmente!
La storia nel gioco è fondamentale e non ci sono decisioni superficiali: le scelte fatte determineranno il successo o l’insuccesso del gruppo di superstiti, all’interno di una trama ricca di dialoghi e racconti ramificati. Lo sviluppatore Schwartz ha dichiarato:
“E’ una storia che sembra essere una questione di sopravvivenza!”
Dyscourse ci pone anche diverse scelte modali e gestionali. Rita sarà colei che prenderà le decisioni per il gruppo, li aiuterà  in tentativi di fuga o nel creare piani di sopravvivenza.
Schwartz ha poi aggiunto che il gioco “contiene circa 80.000 parole in inglese”… un romanzo completo insomma, se consideriamo che che un libro medio ne conta 100.000!
Dyscourse arriverà  il prossimo 25 Marzo, e di seguito trovate un primo teaser trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=0DDw9T3dyVs