Bandai Namco Entertainment entra nel mondo dell’animazione

Bandai Namco Entertainment entra nel mondo dell’animazione grazie ad un accordo siglato dalla sezione iberica della casa giapponese e la famosa scuola d’animazione PrimerFramer, con sede a Valencia. Così facendo, gli studenti della scuola potranno utilizzare le IP di Bandai Namco Entertainment per lavorare ai corti chiesti per la loro tesi.Un primo progetto (una storia d’amore chiamata Lifetime) è già partito con protagonista Pac-Man. Molti altri seguiranno, come sottolineato dal CEO di PrimerFramer, Carlos Escutia:

Per noi è davvero un onore collaborare con una società di calibro internazionale come Bandai Namco. Grazie a questo accordo, i nostri studenti avranno l’opportunità di lavorare con alcune icone della cultura popolare, come Pac-Man, vivendo un’esperienza lavorativa reale prima di accedere al mercato.

Anche il direttore marketing iberico di Bandai Namco Entertainment, David Fraile, si dice contento della collaborazione:

Siamo davvero felici di questo progetto e della possibilità di collaborare con il pluripremiato team di PrimerFrame, che ha conquistato persino un Goya Award! Bandai Namco non si limita ai soli videogiochi. Siamo un’azienda di intrattenimento audiovisivo, perciò sviluppiamo e cerchiamo costantemente nuovi progetti per i nostri fan. È straordinario avere l’opportunità di farlo riuscendo al tempo stesso ad aiutare le nuove generazioni di animatori e sviluppatori.

Un’ottima opportunità d’espansione per la casa giapponese, che amplia quindi il proprio panorama pur rimanendo vicina alle IP che l’hanno resa grande.