Pokémon per Switch potrebbe essere un remake di Rosso/Blu

Il tanto discusso titolo Pokémon per Switch continua a essere avvolto nel mistero, sia per quanto riguarda una possibile data di uscita che le caratteristiche della produzione. Sembrerebbe tuttavia che una fonte ritenuta piuttosto affidabile abbia rivelato alcuni indizi molto interessanti etichettando il gioco come una sorta di remake. La fonte in questione è NintenDaan, nome molto conosciuto che lavora per GameXplain, GoNintendo e Nintendo World Report. Questo reporter non è solito condividere rumor senza basi piuttosto solide e per questo motivo le sue dichiarazioni all’interno di un podcast hanno attirato l’attenzione. Intorno al minuto 38:45, egli rivela che alcune fonti vicine a Game Freak non sono certe di un’uscita nel 2018 mentre altre vicine a Nintendo affermano l’esatto opposto. Oltre alla finestra di lancio rimane ancora un grande dubbio: che tipo di gioco sarà?

Lo spiegherò in maniera tattica: Non è l’ottava generazione. È una sorta di remake ma non di Diamante e Perla.

Il presentatore del podcast ha quindi rivelato che gli piacerebbe vedere un remake di Pokémon Rosso/Blu e la risposta di NintenDaan ha dell’incredibile:

Beh non sei così fuori strada.

Tutto ciò risulta essere davvero molto interessante, tuttavia, come sempre in questi casi, si tratta pur sempre di rumors, e in quanto tali vanno presi con una certa attenzione per non rischiare di generare false aspettative. Ulteriori dettagli in merito al gioco verranno, con ogni probabilità, mostrati durante l’imminente E3, ma solo il tempo ce lo dirà. E voi? Come pensate sarà questo nuovo Pokémon?