Ratatouille 2? Con i giusti presupposti il sequel potrebbe vedere la luce

Patton Oswalt, doppiatore di Remy, il “piccolo chef”di Ratatouille, avrebbe preso in considerazione la possibilità di prestare la sua voce a un sequel del film d’animazione, ma ad una condizione: lo sceneggiatore e regista Brad Bird dovrà inventare una storia “veramente fantastica”.


“Se un sequel verrà realizzato, sarò l’ultimo a saperlo. Non voglio che venga creato solo per l’esigenza che esista un capitolo successivo del film. Se prenderò parte a Ratatouille 2 sarà perché Brad Bird avrà ideato una storia grandiosa. Allora lo faremo.”

D’altronde la prima produzione Pixar creata da Brad Bird, Gli Incredibili nel 2004, solo ora vede ottenere il proprio sequel, ben 14 anni dopo. Lo stesso tempo potrebbe richiedere anche un possibile Ratatouille 2.

Non c’è stata nessuna fretta nel realizzare Gli Incredibili 2. Bird ha atteso finché non ha ritenuto che la storia fosse veramente incredibile.

Pertanto, se si presenterà l’occasione di portare alla luce il sequel di Ratatouille sarà solo quando il regista presenterà una base solida su cui costruire il film e, in quel caso, Patton Oswalt sarà il primo a prendervi parte.

Ra

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile