Il project designer di HoloLens muore in un incidente stradale

Giornata di lutto per Microsoft, e per il mondo della tecnologia in generale.

HoloLens è uno dei dispositivi per la realtà aumentata più promettenti e interessanti, ma in queste ore è arrivata la conferma che il suo project designer Mike Ey, 30 anni, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale avvenuto sabato scorso.

Il veicolo su cui viaggiava Myke è stato tamponato da un’altea vettura causando il fatale impatto, ma il colpevole è scappato subito dopo. Secondo alcune testimonianze il conducente dell’auto che ha tamponato quella di Myke era ubriaco, ma questo è l’unico dato ancora incerto… fortunatamente la polizia è riuscita ad identificarlo e ora dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso.

microsoft-hololens-lg-1500x1000

La fidanzata Kelley Pering lo ha ricordato come un uomo solare che doveva ancora esprimere il suo pieno potenziale, e particolarmente entusiasta di HoloLens:

“Mike diceva che era la cosa più bella mai vista. Diceva che stava guardando il futuro tenendo in mano il presente. Sapeva che HoloLens non era perfetto, ma credeva davvero che un giorno lo sarebbe stato”

Noi non possiamo che essere dispiaciuti per l’accaduto e mandare un pensiero ai familiari di Mike, con la consapevolezza che, quando HoloLens arriverà sul mercato, il suo lavoro e contributo non saranno dimenticati.