Continua l’evento iniziato da The Pokémon Company dedicato ai leggendari scaricabili ogni mese durante tutto il 2018. Ad aprile abbiamo avuto l’occasione di ottenere gratuitamente due creature dal trio di Johto, ovvero Entei e Raikou. Invece, dal 4 al 26 maggio i giocatori di Pokémon Sole, Luna, Ultrasole ed Ultraluna potranno ricevere Xerneas ed Yveltal, i mostri tascabili della regione di Kalos. Per farlo, basterà recarci in qualsiasi punto vendita Gamestop italiano e richiedere un codice per sbloccare uno dei due.
Direttamente dalla regione di Kalos, arrivano a maggio due nuovi Pokémon leggendari! Visita un negozio GameStop che partecipa all’iniziativa nel periodo che va dal 4 al 26 maggio 2018 per ricevere un codice che ti permetterà di scaricare Yveltal in Pokémon Ultrasole o Pokémon Sole, oppure Xerneas in Pokémon Ultraluna o Pokémon Luna.
Inoltre, sul sito ufficiale possiamo trovare nel dettaglio le mosse, le abilità e il livello del dono segreto che troveremo. Vediamo insieme tutti i dettagli delle statistiche e come averli:
YVELTAL
Yveltal sarà al livello 100, terrà con sé un Tappo d’oro e conoscerà le mosse Ali del Fato, Neropulsar, Ondacalda e Ventoincoda se scaricato su Pokémon Ultrasole. Se riscattato su Pokémon Sole, invece, sarà al livello 60, non terrà alcuno strumento e conoscerà le mosse Ali del Fato, Neropulsar, Spettrotuffo e Psichico. In entrambe le versioni la sua abilità sarà  Auratetra.
XERNEAS
Xerneas sarà al livello 100, terrà con sé un Tappo d’oro e conoscerà le mosse Geocontrollo, Focalcolpo, Laccioerboso, Forza Lunare se scaricato su Pokémon Ultraluna. Se riscattato su Pokémon Luna, invece, sarà al livello 60, non terrà alcuno strumento e conoscerà le mosse Geocontrollo, Legnicorno, Nottesferza, Forza Lunare. In entrambe le versioni la sua abilità sarà  Pressione.
COME OTTENERE YVELTAL O XERNEAS
- Avvia Pokémon Sole , Pokémon Luna, Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna.
- Seleziona Dono Segreto nel menu di avvio.
- Premi Ricevi dono.
- Seleziona Tramite Internet, poi Sì, quindi nuovamente Sì per collegarti a Internet.
- Attendi mentre avviene il trasferimento del Pokémon.
- Torna al gioco, assicurati di avere uno spazio libero in squadra e parla al postino o alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il Pokémon.
- E non dimenticare di salvare la partita!