Nel corso di un Reddit AMA, Red Barrels ha reso noto che la versione per Nintendo Switch di Outlast ha ottenuto ottimi risultati. Ad aver interagito con gli utenti, sulla piattaforma Reddit, sono stati il co-fondatore nonché senior game designer Philippe Morin e il senior programmer Mathieu Gauthier, che hanno risposto a numerosi quesiti inerenti al titolo:
Non abbiamo davvero pianificato niente all’inizio. Dopo Outlast 2, la scorsa estate continuavo a leggere che Switch stava vendendo molto bene. Io e Phil ne abbiamo parlato e un paio di settimane dopo aveva già un devkit sulla mia scrivania. Prima di metterci mano non avevamo un’idea chiara sulla potenza della macchina (a parte le specifiche, che non ti dicono tutto) ma eravamo fiduciosi di poterlo far funzionare.
Inoltre gli sviluppatori hanno annunciato di voler realizzare un terzo capitolo della serie, che potrebbe a sua volta approdare sulla console della grande N. Per qualsiasi altra novità sul mondo dei videogiochi e non, continuate a seguirci su VMAG.