Nel corso della giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo trailer di Shadow of the Tomb Raider, in cui possiamo osservare una Lara Croft meno “ricercatrice di tombe” e più “killer calcolatore”, il che non è proprio in linea con il personaggio che realmente rappresenta. Tuttavia nel nuovo capitolo della saga ci troveremo di fronte ad una nuova Lara, la quale, secondo lo scrittore Jill Murray, spesso risulterà essere il nemico all’interno del gioco:Â
In Shadow of the Tomb Raider vedremo una Lara che cercherà in tutti i modi di non diventare come i nemici che odia, ma in diversi casi ella stessa risulterà il nemico. Commetterà molti errori nel corso della sua avventura.
E penso sempre che, a seconda della prospettiva, un eroe può anche rappresentare una minaccia, e in questo gioco Lara dovrà decidere con tutta la sua forza di volontà se diventare la “Tomb Raider” che è destinata a essere, e ciò sarà determinato dalla strada che intraprenderà .
Shadow of the Tomb Raider uscirà entro la fine dell’anno su PS4, PS4 PRO, Xbox One, Xbox One X e PC. Mentre il prodotto è in fase di sviluppo presso Crystal Dynamics (per la maggior parte delle console), Nixxes gestirà invece la versione PC del gioco. Il titolo è ambientato sullo sfondo della cultura Maya e della ferocia dei tempi.