Finalmente è arrivato Harry Potter: Hogwarts Mystery di Jam City, disponibile su App Store e Google Play


Jam City, studio di Videogiochi Mobile con sede a Los Angeles, annuncia oggi che il nuovissimo Harry Potter: Hogwarts Mystery, realizzato in collaborazione con Warner Bros Interactive Entertainment, è finalmente disponibile su App Store e Google Play. Si tratta del primo gioco mobile dove i giocatori possono creare il loro personaggio e vivere la vita di uno studente di Hogwarts. Il titolo sarà lanciato con la licenza Warner Bros. Interactive Entertainment (Portkey Games), un’etichetta dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobile che mettono il giocatore al centro dell’avventura, ispirati dalle storie originali di J.K. Rowling. Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City ha dichiarato:


Ci sono pochi momenti in cui una compagnia di mobile entertainment ha l’opportunità di portare davvero la magia nel mondo e noi siamo davvero elettrizzati dal fantastico responso che il nostro gioco ha già ottenuto dai fan di Harry Potter di tutto il mondo. Noi di Jam City abbiamo lavorato duro affinché ogni aspirante mago o strega avesse la possibilità di entrare ad Hogwarts tramite smartphone e tablet e vivere il loro magico viaggio.

La storia di Harry Potter: Hogwarts Mystery è ambientata negli anni ’80, ben prima degli avvenimenti della saga principale. Nel gioco, gli utenti progrediranno come studenti di Hogwarts, entrando in una delle 4 case. Essi potranno creare e personalizzare i personaggi usando il sistema di customizzazione dell’avatar, imparare incantesimi e stringere amicizie con gli altri studenti. Sarà possibile inoltre migliorare nella classe di pozioni sotto il severo occhio del professor Piton o imparare Trasfigurazione con la professoressa McGranitt. Oltre agli incantesimi interattivi, il gioco ha un sistema di incontri che impatterà sullo svolgersi della storia a seconda delle scelte intraprese. Maggie Smith, voce della Professoressa McGranitt dice:

Il fatto di essere coinvolta nella creazione del gioco mobile di Harry Potter: Hogwarts Mystery darà un grande piacere ai miei nipotini

Gli utenti faranno inoltre la conoscenza di alcuni personaggi originali creati ad hoc per il titolo, come Penny, una popolare Tassorosso esperta di pozioni, Tulip, un ribelle burlone di Corvonero, e Merula, Serpeverde dall’oscuro passato. Ai giocatori sarà data l’occasione di esplorare location iconiche come Diagon Alley e Hogsmeade. E voi? Siete pronti ad entrare ancora una volta nella scuola di maghi più famosa di sempre?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile