Climax Studio ha rivelato che il loro Adventure Time: Pirates of the Enchiridion ha tratto ispirazione dal famoso The Legend of Zelda: The Wind Waker, uscito nel 2002 su Nintendo Gamecube. Il titolo, infatti, presenta un open-world interamente esplorabile che Finn, Jake e i loro amici perlustreranno grazie alla loro barca. Di seguito, le parole di Orcun Adsoy, Associate Producer del titolo:
Wind Waker è stato un solido riferimento quando stavamo decidendo come avrebbe funzionato la barca in mare aperto. Mi piacerebbe dirvi di più, ma i ragazzi di Outright si stanno preparando a mostrarvi il mondo in un modo molto più interessante di quanto potessi fare io.
Adsoy ha inoltre confermato il coinvolgimento di Cartoon Network nel progetto, importante per garantire la fedeltà del gioco alla serie animata:
Abbiamo degli incontri regolari con Cartoon Network per assicurarci che il gioco appaia come nell’universo originale. C’è un buon rapporto perché entrambe le parti sono interessate nell’assicurarsi che il gioco faccia giustizia.
Adventure Time: Pirates of the Enchiridion uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel corso del 2018.
Clicca sulla copertina per leggere