Mass Effect 3 non sarà ricordato come il migliore episodio della serie, ma io lo ricorderò senza dubbio per l’artwork di FemShepard, di cui ero follemente inamorato.
E, oggi, una cosplayer ha finalmente realizzato il mio sogno di vedere quel personaggio in carne ed ossa. Si chiama Freya Willia e non è soltanto una magistrale interprete di FemShep (le assomiglia davvero tanto!), ma è anche abilissima nella creazione di prop. La differenza tra l’originale e la ricostruzione è praticamente inesistente.
Come potete vedere in questo post, Freya ha costruito a mano l’armatura di Shepard, adottando strumenti come Photoshop combinate all’abilità di disegnare a mano la struttura pezzo per pezzo. La cura nei dettagli, come il pattern della tuta sotto l’armatura, collocano questo cosplay una spanna sopra tutti gli altri. Le foto della lavorazione non stonerebbero affatto nel making of di un film. Come se non bastasse, Freya ha anche ricreato le armi usate da FemShep, come la pistola M-6 Carnifex e la OmniBlade. La cosa che colpisce di più è la qualità dei materiali: l’armatura è solida e i riflessi di luce la fanno sembrare quasi come se fosse fatta di acciaio vero.
Si tratta di un lavoro impressionante, e non a caso ci sono voluti due anni per ultimarlo, come racconta Freya. Potete vedere il risultato finale nella nostra galleria di immagini, mentre per immagini aggiuntive potete recarvi sul Facebook di Freya.
Clicca sulla copertina per leggere