Se avete giocato un qualsiasi capitolo di Halo e siete rimasti affascinati dallo stile artistico delle ambientazioni, sappiate che il merito di Vic DeLeon, enviroment designer che ha lavorato sulla saga per ben 12 anni.
Purtroppo l’artista ha decisa di abbandonare il suo ruolo per “dedicarsi ad altro”, ma in una lettera aperta si Twitter ha assicurato sullo stato di Halo 5: Guardians:
“Miei cari amici, alcune settimane fa ho deciso che dopo quasi 12 anni spesi lavorando al franchise di Halo, sia giunto il tempo per me di dedicarmi ad altro. Non andate nel panico! Halo 5 è in buone mani, e ormai è quasi finito. Il lato artistico è fantasico -il migliore finora- e sono sicuro che lo amerete. Non posso annunciare cosa farò da adesso, ma state certi che arriveranno presto novità veramente eccitanti”.
È interessante notare come DeLeon abbia specificato che Halo 5: Guardians sia ormai quasi finito, ma considerando che la sua uscita è prevista per la fine del 2015 questo lascia ben sperare su come questi mesi rimanenti verranno spesi per limare i classici difetti e bug con cui sempre più spesso i giochi arrivano sul mercato…
In ogni caso, la saga ci ha sempre abituato a degli standard qualitativi decisamente alti… a proposito, avete letto le nostre impressioni sulla beta multiplayer con il “Diario di uno Spartan“?
Clicca sulla copertina per leggere