Dopo Duke Nukem Forever, era abbastanza naturale dare per morta 3D Realms. Il destino dei creatori del Duca, tuttavia, sembra che fosse lontano dal compiersi. 3D Realms ha infatti sfruttato il palco della GDC per annunciare il loro ritorno in scena, con un gioco chiamato Bombshell. Il genere prescelto stona un po’ con il tipo di giochi che eravamo abituati a veder realizzati dalla compagnia. Si tratta infatti di un action RPG isometrico per PC e console, in arrivo nel 2015.
Anche se le meccaniche suonano come una novità per lo sviluppatore, lo stile sembra essere quello caciarone della compagnia. La storia, infatti, vede per protagonista una mercenaria armata fino ai denti di nome Shelly “Bombshell” Harrison. La ragazza dovrà imbarcarsi in un’avventura galattica per salvare il presidente da una minaccia aliena che rischia di portare l’apocalisse sul nostro pianeta. Ecco, adesso sì che riconosciamo i nostri 3D Realms! Non è l’unico elemento di continuità con la tradizione: all’interno del gioco saranno infatti presenti mostri sopra le righe, che andranno distrutti con un devastante arsenale; a quanto pare il gioco sarà ibridato con le meccaniche di uno sparatutto, dal momento che 3D Realms parla di “meccaniche che oltrepassano il genere”. Tra gli altri dettagli trapelati, apprendiamo inoltre che il gioco farà uso dell’Unreal Engine.
Unire gli sparatutto con gli RPG isometrici, del resto, è un’idea piuttosto innovativa. Chissà se si tratterà di un ritorno in grande stile per 3D Realms o di una rincorsa senza speranza a un’industry che è andata avanti senza loro. Voi cosa ne pensate?