Rainbow Six Siege supera quota 30 milioni di giocatori

Grandissima notizia per lo sparatutto targato Ubisoft: difatti, quest’oggi, la software house francese ha annunciato che Tom Clancy’s Rainbow Six Siege ha superato i 30 milioni di utenti registrati tra tutte le piattaforme. Lanciato nel 2015, Rainbow Six Siege è diventato uno degli FPS multiplayer di maggior successo, e nel suo terzo anno continuerà a evolversi con nuovi contenuti, come il lancio dell’Operazione Chimera, Outbreak, e diversi aggiornamenti di gioco. Quest’anno il titolo ha anche ottenuto un picco record di 321.000 spettatori contemporanei durante il Six Invitational 2018, il più importante torneo eSports della produzione, con oltre 6,2 milioni di ore di visualizzazioni tra tutti i canali nel corso dell’evento.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege

A coronare il grandissimo traguardo raggiunto, infine, è intervenuto anche Alexandre Remy, Brand Director di Rainbow Six Siege, dichiarando:

A nome dell’intero team, voglio ringraziare ogni membro della nostra vasta e diversa community mondiale per il supporto. I nostri giocatori sono l’elemento più prezioso per il nostro prodotto. Nel corso degli ultimi tre anni, ci siamo impegnati per creare una community solida e basata sulla trasparenza, mentre ampliavamo il mondo di Rainbow Six Siege. Siamo davvero onorati di aver raggiunto questo risultato e continueremo a fare tutto il possibile per conquistare ogni nuovo utente che decida di giocare.

Insomma, nonostante i tre anni dal lancio, la produzione è ancora in pieno sviluppo e crescita, a testimonianza del fatto che un costante lavoro di ampliamento nei contenuti, e perfezionamento nelle meccaniche di gioco, produce un consolidamento della fan base.