The Witcher 3: L’aggiornamento per l’HDR su PlayStation 4 sembra aver causato anche dei grossi problemi grafici di pop-in

La patch che dovrebbe portare miglioramenti alle performance di The Witcher 3 e il supporto HDR è stata finalmente rilasciata, ma non tutto è andato come doveva. Gioia e tripudio per tutti in un primo momento, ma sembra che la patch abbia comportato anche diversi problemi, almeno a giudicare da diverse segnalazioni pervenute e riportate anche nel forum ResetEra. Come dimostra il video che vi lasciamo qui sotto, registrato da una PlayStation 4 Pro con patch 1.60/1.61 installata, l’aggiornamento ha inserito sì l’HDR e forse migliorato anche le performance in termini di frame-rate ma si è venuto a creare un grosso problema con la draw distance, in particolare con diversi effetti di pop-in palesi. Nel filmato in questione, è difficile non notare la sparizione e apparizione continua degli alberi anche a distanza ravvicinata, ad esempio. Ovviamente si tratta di un problema tecnico che dovrà essere risolto e probabilmente CD Project RED ne è già al corrente e al lavoro per trovare una soluzione, visto che le proteste non sono mancate anche sul forum ufficiale degli sviluppatori.


V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile