Ormai in Minecraft è stato praticamente fatto di tutto. Cosa mancava allora? Be’, che ne dite di una ricostruzione passo per passo del primo The Legend of Zelda?
A imbarcarsi in questa impresa sono due ragazzi del New Jersey, il designer Evan Stanhope e il programmatore Jonathan Faulch, che hanno deciso di mettere a frutto le loro capacità si sono dati tre anni per costruire il primo The Legend of Zelda in Minecraft. E ci stanno riuscendo, con una fedeltà all’originale impressionante.
Sono stati in molti a omaggiare The Legend of Zelda all’interno di Minecraft, anche se si è trattato perlopiù di progetti dalla scala più piccola. Nulla a che vedere con quanto invece stanno facendo Stanhope e Faulch. Lavorando due notti a settimana da settembre dello scorso anno, questo dinamico duo ha ricreato l’intero mondo di gioco, recuperando la struttura dell’originale e trasponendola in 3D, in modo da dare una prospettiva completamente diversa sul classico di Miyamoto. Ma non è finita qui, perché i due si sono rimboccati le maniche e stanno programmando il gioco sfruttando l’Adventure Mode di Minecraft. All’atto pratico si tratta di trasportare il codice dell’originale The Legend of Zelda in Minecraft.
Il sito d’informazione Polygon ha avuto modo di fare un tour guidato del regno di Hyrule ricreato in forma blocchettosa, ed è semplicemente fantastico, un vero e proprio atto d’amore nei confronti di una delle saghe più meravigliose di sempre.
Clicca sulla copertina per leggere