Adventure Time sbarca al cinema

Conoscete Adventure Time? Anche se la risposta è negativa, in un modo o nell’altro sarete entrato in contatto con le folli avventure di Jack e Finn, protagonisti di una serie animata di Cartoon Network che piace ai più piccoli ma strizza l’occhio anche agli adulti. Il suo umorismo surreale e politicamente scorretto l’ha resa uno dei più grandi successi degli ultimi anni. Tanto che, apprendiamo oggi, la serie sarà trasformata in un film d’animazione.

Il progetto che porterà Adventure Time al cinema sarà prodotto da Chris McKay, già uno dei produttori esecutivi di The Lego Movie, nonché una delle menti dietro il cartone satirico Robot Chicken. Al suo fianco, troveremo Roy Lee, che ha prodotto The Lego Movie,e la cosa non stupisce: il film ha infatti guadagnato 468,7 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nell’operazione sarà coinvolta anche Cartoon Network Studios, e il visionario creatore di Adventure Time, Pendelton Ward, che sarà coinvolto nella sceneggiatura e nella produzione del lungometraggio animato.

Da appassionato di Adventure Time non posso che gioirne e, se riusciranno a portare la comicità e il senso di epicità della serie anche al cinema, è molto probabile che avremo un successo pari almeno a quello di The Lego Movie.