L’esponenziale crescita del mercato tedesco

Parlare di crescita nel mercato dei videogiochi è, ormai, quasi inutile. La situazione attuale è rosea, con miglioramenti evidenti in ogni parte del mondo, nessuno può negarlo. La Germania, però, ha appena superato un limite storico: durante il 2017 videoludico, il paese ha visto un incremento del proprio mercato che lo ha portato sopra la soglia dei 3 miliardi, toccando quota 3.3. Un record per tutto il sistema tedesco, accompagnato da incrementi percentuali incredibili: +26% per quanto riguarda la richiesta di hardware console ed un generale miglioramento del mercato (a livello di revenue) del 15%. A rendere noti questi dati è la German Games Industry Association, sponsor della Gamescom e corrispondente teutonico della nostra AESVI, che ha dichiarato, attraverso il proprio Managing Director of Game Felix Falk, di voler presto includere in questo grande successo anche gli sviluppatori:

Per poter includere in questo grande processo di crescita anche i nostri sviluppatori, serve che vengano implementati al più presto i sussidi da parte delle autorità governative CDU, PSU e SPD. Per molti anni il mercato è cresciuto, ma il 2017 è stato un anno fenomenale in questo senso.

Tutti questi dati sono stati condivisi nel report degli istituti di data market GfK e GfK Entertainment.