Lenovo sarà protagonista allo stand di Vigamus Academy (Pala Games, Padiglione 6) in occasione di Romics 2018, il Festival Internazionale del Fumetto Animazione, Cinema e Games giunto alla XXIII edizione che si terrà presso la Fiera di Roma dal 5 all’8 aprile 2018. Nell’ambito della collaborazione con VIGAMUS Academy, che prevede il supporto tecnico dei progetti e delle attività formative degli studenti, all’interno dello stand ci saranno due aree che mettono in mostra i progetti sviluppati dagli studenti di Studio V: il Laboratorio di Sviluppo di VIGAMUS Academy / Link Campus University con i dispositivi di Lenovo dedicati al gaming, commercializzati con il brand Legion, tra cui il notebook VR ready Y920 con schermo da 17 pollici e scheda grafica NVIDIA Geforce GTX 1070. Il laboratorio di Studio V è uno dei grandi successi di quest’anno accademico in corso, e viene frequentato da quasi 80 aspiranti sviluppatori, dai programmatori, ai grafici, passando per modellatori e compositori.
Oltre ciò, nella prima area, i visitatori della fiera, più di 200.000 mila a ogni edizione, possono provare in anteprima sui notebook Lenovo Legion i primi progetti di videogioco realizzati nel corso del laboratorio: “Avalon” e “Mad Lands“. Avalon è un gioco di ruolo action dove si potranno esplorare numerosi Dungeon da completare per avanzare di livello e conquistare armi e armature. Mad Lands, invece, è un titolo action frenetico e ambientato in un futuro post-apocalittico da giocare 1vs1, ovvero un giocatore contro un altro giocatore.
A suggellare quest’importantissima partnership, è intervenuto anche Marco Accordi Rickards, Direttore di Fondazione VIGAMUS, il quale ha espresso la propria soddisfazione per il risultato dei progetti concepiti dai ragazzi dell’Academy. Ecco cosa ha riferito:
Siamo particolarmente soddisfatti di questi progetti: su Avalon hanno lavorato 13 studenti e hanno impiegato circa 3 mesi e mezzo di sviluppo, mentre Mad Lands ha richiesto il lavoro di 3 studenti per un paio di mesi. I progetti di Studio V sono divisi in team separati e dedicati per ognuno di loro, dal concept e la pre-produzione fino ad arrivare alle fasi di testing e debug. Si tratta di prototipi e non titoli completi, ma sono attualmente giocabili. Nel corso dei prossimi mesi, saranno completati altri progetti di ulteriori team del laboratorio. Ci teniamo particolarmente a ringraziare Lenovo per aver reso possibile tutto questo mettendo a disposizione degli studenti le tecnologie più avanzate per dare forma alla loro creatività.
In una seconda area, gli studenti di Studio V, si cimenteranno con la VIGAMUS Jam, una sessione di sviluppo dal vivo che si concluderà con una demo giocabile disponibile al pubblico presso lo stand durante la giornata di domenica. A questo proposito è intervenuto anche Stefano Cortinovis, Consumer Product Manager di Lenovo, il quale ha commentato:
Lenovo sta costruendo da tempo una community di appassionati di videogiochi che la aiuti a capire meglio le funzionalità più apprezzate da questa particolare fascia di utenza e in quest’ottica la partnership con VIGAMUS Academy ci consente di interagire con la community dei gamer fin dal momento in cui stanno formando la loro professionalità.
Infine, vi segnaliamo l’importante iniziativa promossa da Lenovo, attraverso la quale sarà possibile prenotarsi per una demo di realtà aumentata con Lenovo Mirage Star Wars: Jedi Challenges, l’unico visore che permette di diventare uno Jedi e imbracciare la spada laser per combattere in vari livelli e immergersi negli episodi della saga. Il prodotto sarà disponibile in promo esclusiva per i visitatori della fiera presso lo stand ad un prezzo consigliato di 199,00€ .
Clicca sulla copertina per leggere