Sulla scia del successo di Fortnite e Playerunknown’s Battleground diversi titoli vogliono implementare una modalità Battle Royale. Perfino degli shooter basati su eroi come Paladins hanno voluto intraprendere questa strada, e forse in futuro potremmo vedere anche Ovetwatch aggiungersi alla lista. A differenza di Paladins che ha già confermato la modalità per Overwatch si tratta per il momento solo di una volontà a livello teorico, infatti il game director Jeff Kaplan ha spiegato che ci sono diverse difficoltà nel far combaciare il genere Battle Royale con gli eroi di Overwatch. Queste le sue parole.
“Quando i fan me lo propongono rispondo che sarebbe fantastico, ma c’è da fare un sacco di lavoro a livello di design e tecnologia per portarci in quella direzione e per non farla sembrare un’aggiunta di scarso valore.  I personaggi di Overwatch sono stati pensati per lavorare in squadra e alcuni di essi sono ideati per fornire supporto che quindi sarebbero svantaggiati. Di solito la nostra distanza di ingaggio primario è tra i 15 e i 40 metri. L’Hanamura dojo Punto B è 45 metri di diametro. Non penso che la gente si renda conto di quanto sia piccolo. Parte di ciò che rende Fortnite e PUBG così fantastici è che si possono avere distanze di ingaggio davvero ampie”.