Proprio l’altro giorno vi parlavamo della conferma da parte di Nintendo sull’uscita dell’Amiibo Gold di Mario datata al prossimo 20 marzo. Bene… neanche il tempo di dirlo ed è già andato sold out!
Su Walmart.com (l’unico rivenditore autorizzato) i pre-ordini, per circa 15 minuti, ammontavano a 12,96 dollari, ovvero la cifra classica per gli Amiibo in America… ora sembra che molti di questi pre-ordini si trovino su eBay a prezzi stratosferici, come potete vedere a questo indirizzo.
La febbre degli Amiibo quindi non sembra destinata a fermarsi, e in particolare quando si tratta di statuette in edizione limitata i fan sono pronti a commettere delle vere e proprie follie pur di mettere le mani su una copia del loro eroe preferito… anche se un po’ ci dispiace vedere tutto questo “sciacallaggio” che si crea ogni volta, con molta gente che compra gli oggetti solo per rivenderli a prezzo maggiorato ai veri appassionati.
È vero che è una pratica che è sempre esistita e sempre esisterà, ma ci sembra davvero che negli ultimi tempi il fenomeno sia cresciuto a dismisura…
Clicca sulla copertina per leggere