La storia del piccolo Cubone è davvero triste. Non trovate? Del resto, sono sorte intorno alla città di Lavandonia tantissime leggende, proprio per l’atmosfera malinconica che si respira in quella città di Pokémon Rosso e Blu. Oggi, abbiamo la possibilità di saperne di più sul piccolo Pokémon dinosauro, grazie allo YouTuber Versiris, che ha iniziato una nuova serie di video che racconta i Pokémon attraverso dei meravigliosi corti animati
I video usano le descrizioni del Pokédex, narrate con una voce simile a quella dello spietato robot GlaDOS di Portal 2, che dona un tocco un po’ inquietante al tutto. Soprattutto perché la storia di Cubone è davvero da far venre i lacrimoni agli occhi… Il mondo dei Pokémon, alle volte, può essere davvero spietato, e il Pokédex è lì a ricordarcelo.
Lo YouTuber ha anche lanciato un appello agli spettatori: quale descrizione del Pokédex vi piacerebbe vedere in una successiva animazione? Potete votarlo voi, anche se per il momento lo YouTuber si limita alla prima generazione, sicuramente tra le più amate e riconoscibile.
Clicca sulla copertina per leggere