Prima dell’uscita di Life is Strange: Episodio 1, Dontnod aveva specificato come ogni capitolo sarebbe uscito a cadenza regolare ogni 6 settimane, lanciando così un “frecciatina” a Telltale, che come ben sappiamo è molto più irregolare per quanto riguarda l’arrivo dei nuovi episodi delle sue serie.
Purtroppo Dontnod deve aver fatto male i conti, infatti una nota di questa mattina del publisher Square Enix ha rivelato come Life is Strange: Episodio 2 è stato rimandato a data da definire. Non sono stati rivelati i motivi dietro questo rinvio, per cui non possiamo che attendere delle spiegazioni ufficiali, oltre ad una nuova data di uscita.
Noi di VMAG abbiamo particolarmente apprezzato l’esordio di Life is Strange come potete leggere nella nostra recensione, per cui non vediamo l’ora di scoprire come continua la storia di Max e Chloe… sperando che non ci siano ulteriori ritardi. Certo viene da pensare che il format dei giochi episodici dovrà necessariamente interrogarsi sulla velocità con cui vengono pubblicati gli episodi. È chiaro che non può avvenire come nelle serie TV, in cui si aspetta solo una settimana tra un episodio e l’altro, ma un’attesa troppo lunga rischia di creare uno straniamento nei fan. Voi cosa ne pensate?